Non ho abbastanza tempo (per i miei risparmi)!
“Non ho abbastanza tempo” (per i miei risparmi)!
Quante volte ho sentito dire questa frase dalle persone riguardo ai loro risparmi, agli investimenti e più in generale a scelte di gestione del patrimonio rimandate sempre in avanti. Così come per la nostra salute sembra che le contingenze e le questioni ordinarie siano sempre più urgenti.
I risparmi (presenti e futuri) sono un elemento fondamentale delle nostre vite.
Sono il mezzo per arrivare agli obiettivi di vita nostri e della nostra famiglia. I risparmi servono a proteggere noi e le generazioni future.
Se non abbiamo tempo per queste cose, per i nostri risparmi, per che cosa abbiamo tempo?
Parafrasando Eisenhower: Le cose davvero importanti sono raramente urgenti e le cose urgenti sono raramente davvero importanti. Le cose importanti diventano urgenti per la mancanza di pianificazione.
Se non ci si pensa e con criterio si dilapida patrimoni lasciandoli svalutare. Ma a svalutarsi non sono solo i soldi ma noi stessi.
Un progetto di investimento è una cosa seria. Qui per esempio ho messo in fila 7 punti per un corretto piano finanziario.
Necessita del giusto tempo, luogo, attenzioni, della giusta cura, della corretta professionalità.
Le dobbiamo pretendere queste cose: da noi e dal professionista che scegliamo.
Vuoi saperne di più? Puoi leggere qui sotto..
Consigli utili su come investire oggi
Se hai bisogno di un consulente finanziario che ti aiuti a raggiungere i tuoi obiettivi, posso essere al tuo fianco: contattami e scopriamo insieme come posso esserti utile