Gestione del passaggio generazionale.
A chi è destinato il tuo patrimonio? Non è presto per pensarci, la gestione del passaggio generazionale inizia nel presente.
NON È UN GIOCO, PER QUESTO OCCORRE GIOCARE D’ANTICIPO: nel nostro Paese il passaggio successorio è regolato dal codice civile, che risale al 1942 e non è certo al passo coi tempi con i cambiamenti che si sono verificati da allora nella nostra società: convivenze sia etero che omosessuali, con figli della stessa coppia o avuti da precedenti unioni, separazioni e divorzi, tutela dei figli con disabilità sono ormai aspetti quotidiani della nostra vita, che faticano a trovare il loro spazio nel codice.
Può capitare inoltre che sia necessario beneficiare un membro della famiglia o un terzo in modo superiore agli altri aventi diritto, senza andare contro le leggi vigenti, o che i nostri eredi non prendano in considerazione certi aspetti che noi diamo per scontati, e che quindi le nostre volontà non vengano rispettate. È in tutti questi casi che la pianificazione successoria ci viene in aiuto: programmare la trasmissione del patrimonio (beni e capitali) prima della morte del dispondente rende la vita pià facile a tutti.
Un percorso di pianificazione successoria risponde a molte domande comuni:.
Chiunque può desiderare di sistemare il proprio patrimonio in vista della successione in anticipo rispetto alla propria morte: è un’attenzione che rivolgiamo a chi rimane, anche in termini di tutela dalla pressione fiscale. Attraverso il testamento e molti altri servizi finanziari che possiamo esaminare insieme, infatti, si limitano le imposte statali relative al passaggio generazionale.
Vale proprio la pena di evitare la scaramanzia e occuparsene oggi.
La pianificazione successoria è importante perché:.
La gestione del passaggio generazionale va studiata caso per caso.
Perché la situazione di ognuno è unica. Quello che posso fare per te è esaminare la tua situazione patrimoniale, fiscale, finanziaria e familiare: compila il form e cerchiamo insieme le soluzioni migliori per le tue esigenze
Compila il form.
Ti ricontatterò nelle prossime 48 ore per fissare un incontro, anche a distanza.