Questa è una storia di:
curiosità, comunicazione, dedizione
Curiosità
Ho iniziato a lavorare allo Studio Cambi nel 2023, poco dopo essermi laureata in Traduzione all’Università di Pisa, laurea conseguita dopo una laurea triennale in Lingue e Letterature straniere. Sono da sempre stata molto curiosa e propensa a informarmi e ad approfondire le mie conoscenze fino ad arrivare al cuore degli argomenti. Lavorare nello Studio mi sta permettendo di applicare e sviluppare queste mie caratteristiche in materia finanziaria e bancaria e sto capendo quanto sia importante avere accanto una figura professionale che ci aiuti a gestire al meglio le nostre risorse.
Comunicazione
Durante il mio percorso di studi ho imparato importanti nozioni di linguistica e i corsi che ho frequentato hanno suscitato in me una grande passione per la comunicazione e per la filosofia del linguaggio. Oggi riesco a sfruttare quello che ho imparato creando contenuti social per lo Studio, dove cerco di comunicare nel modo più chiaro e semplice possibile i concetti finanziari. Il mio obiettivo è proprio quello di rendere questi contenuti accessibili a tutti, per contribuire in prima persona all’educazione finanziaria delle persone.
Dedizione
Un altro aspetto di me che riesco a esprimere in questo lavoro è l’attitudine ad aiutare il prossimo. Nello Studio mi occupo infatti anche di educazione bancaria, cioè offro supporto ai clienti nelle quotidiane pratiche bancarie, come nell’utilizzo degli strumenti online, e li informo anche sui rischi che ne derivano, aiutandoli a proteggersi dalle truffe. Ma non sono solo questo. Sono una sorta di “centrale operativa” dello Studio, gestisco la burocrazia bancaria, organizzo le attività e le visite dei clienti, con l’obiettivo di offrire un servizio sempre più completo ed efficiente.