Pianificazione finanziaria e patrimoniale per progetti/obiettivi di vita.
Vuoi proteggere il tuo futuro? Con la pianificazione finanziaria inizi a costruirlo e tutelarlo. A partire da oggi
PIANIFICARE SIGNIFICA SAPER GUARDARE AVANTI.
Significa, in mezzo agli impegni di ogni giorno, trovare il tempo di fermarsi a riflettere: quali sono i miei bisogni? Quali gli obiettivi miei e della mia famiglia? Ho dei sogni da realizzare? E poi mettersi in cammino per raggiungerli.
La pianificazione finanziaria parte dall’analisi della situazione finanziaria della famiglia (le risorse presenti e in divenire), si struttura nella definizione degli obiettivi di vita presenti e futuri (che sono anche obiettivi finanziari), si realizza nella scelta della strategia più efficace per raggiungerli e si perfeziona con un accurato monitoraggio nel tempo.
Cosa significa fare una pianificazione finanziaria?.
Ci sono fasi della vita in cui prevale il risparmio e fasi in cui è necessario attingere alle proprie risorse: un piano finanziario coordina queste diverse esigenze con il corretto impiego delle risorse a disposizione.
Fissati gli obiettivi, poi, conta la strategia per raggiungerli: deve rispettare le caratteristiche tue e della tua famiglia, i tempi a disposizione e le aspettative di rendimento futuro. E, se fatta bene, deve misurare le variabili per rendere statistico il raggiungimento di questi obiettivi: per questo non si può improvvisare!
Questa attività è così complessa anche perché ti riguarda direttamente ed è più difficile valutare in modo oggettivo la tua situazione. È un lavoro che possiamo fare insieme.
Come si fa una pianificazione finanziaria?.
Attraverso cinque passi che ci portano lontano:
Cosa dicono di me e dello Studio.
Alcune delle recensioni presenti su Google My Business
È il momento di pensare alla tua pianificazione finanziaria?.
Parlami dei tuoi obiettivi e scegliamo insieme le migliori soluzioni per te e la tua famiglia.
Compila il form..
Ti ricontatterò nelle prossime 48 ore per fissare un incontro, anche a distanza.